State per sposarvi? Fate un piacere agli invitati, create una lista nozze su Amazon

Con la lista nozze su Amazon potrete scegliere tutti gli oggetti che desiderate, senza limiti di categoria e preoccupazioni per voi e i vostri ospiti. E potrete tenere traccia dei regali ricevuti e di chi ve li ha fatti, per poterli ringraziare personalmente.


Se avete deciso di sposarvi, potreste fare un gran piacere agli invitati creando una lista nozze. Perchè? Il primo vantaggio consiste nel fatto che riceverete solo regali a voi graditi. Inoltre, finalmente gli ospiti non dovranno più improvvisare. Niente più cornici d'argento o vasi cinesi, a meno che non siate proprio voi a volerli.

Lista nozze: tradizionale o digitale?

Appurata l'utilità di una lista nozze, dovrete solo scegliere tra una tradizionale e una digitale.

Il problema di una lista nozze tradizionale è che questa viene "depositata" in un unico negozio ed è praticamente impossibile che questo venda prodotti appartenenti a categorie diverse. Se desiderate, ad esempio, un nuovo divano, una TV al plasma, uno stereo e degli utensili per la cucina, dove lascerete la lista nozze? In un negozio di arredamento, o di elettronica, o di oggettistica? In ogni caso ci sarebbero degli oggetti che non potrete proprio includere e vi dovrete accontentare di oggetto che non vi serviranno poi così tanto.

La soluzione è la lista nozze di Amazon

Il servizio di Liste Nozze di Amazon permette di creare la vostra lista dei desideri per il matrimonio direttamente su Amazon. Il servizio è dedicato ai matrimoni e contiene tante funzionalità aggiuntive per personalizzare e gestire la tua lista.

Quali sono i vantaggi?

Il primo vantaggio è che potrete inserire qualsiasi tipo di regalo. Dall'estrattore di succo al forno a microonde, utilizzando la lista nozze di Amazon renderete facile e veloce l'acquisto del vostro regalo ai vostri invitati, soprattutto se questi sono lontani.

Come si crea una lista nozze su Amazon? Semplicissimo, come fare un acquisto su Amazon :)

Basta avere un account Amazon e navigare tra le vostre liste, all'interno della sezione "Le tue liste" troverete la Lista Nozze: selezionatela e poi, nella schermata successiva, cliccate su "Crea la tua lista"

Una volta compilati alcuni campi, inserendo il tuo nome e cognome, i dati del tuo partner e l'indirizzo a cui volete che siano spediti i regali. Potete aggiungere anche altre informazioni, come il luogo e la data del matrimonio o le note per gli invitati, la vostra lista è pronta. Popolate ora con i prodotti che più vi piacciono; gli invitati faranno a gara per esaudire i vostri desideri stando tranquillamente a casa davanti a un computer o uno smartphone.

Come far trovare la lista nozze Amazon

Una volta completata la creazione della lista, è il momento di condividerla con gli invitati. 
Basta tornare nella schermata della Lista Nozze e cliccare su "Condividi la tua lista". Generate quindi un link, anche personalizzato, che potrete

Tenere traccia dei regali nella lista nozze Amazon

Un altro grande vantaggio di utilizzare la Lista nozze Amazon è quello di tenere traccia dei regali e vedere quali sono stati acquistati e da chi. All'interno della tua Lista Nozze, infatti, esiste la categoria "Lista dei ringraziamenti e dei resi". Qui potrete visualizzare gli oggetti della vostra lista che sono stati già acquistati e da chi, e potrete inviare un messaggio di ringraziamento.

È possibile fare un reso di un prodotto acquistato tramite una lista nozze?

Se avete cambiato idea e volete restituire un articolo per un qualsiasi motivo, Amazon vi dà la possibilità di fare il reso: un corriere verrà a ritirare il prodotto che hai selezionato per il reso, e immediatamente il vostro invitato riceverà indietro il denaro sul suo conto.